Isabella Magdalena è un nome di origine italiana composto dai nomi Isabella e Magdalena.
Il nome Isabella deriva dal nome tedesco Elisabeth, che significa "Dio è mia giurisdizione" o "Dio è la mia promessa". Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Isabella d'Inghilterra, moglie di Enrico II d'Inghilterra, e Isabella di Castiglia, regina di Spagna e moglie di Ferdinando II d'Aragona. In Italia, il nome Isabella è stato portato anche dalla santa Isabella di Francia, figlia del re Luigi IX.
Il nome Magdalena invece ha origini ebraiche e significa "nascita dal mare". Nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana, Maria Maddalena è spesso identificata con la peccatrice anonima che Gesù perdona nel Vangelo secondo Luca. Il nome Maddalena è stato portato anche da molte figure storiche importanti, tra cui la regina Maria Maddalena di Francia e la santa Isabella Maddalena della Croce.
Il nome composto Isabella Magdalena è quindi un nome di origine italiana che combina le radici tedesche e ebraiche dei due nomi componenti. Non ci sono riferimenti specifici alla storia o alla cultura italiana legati a questo nome, ma esso è stato portato da molte figure storiche importanti in tutto il mondo.
In Italia, nel 2023 c'è stata una sola nascita con il nome Isabella Magdalena. In totale, in Italia ci sono state una nascita con questo nome.